Le fondamenta della Gottardi Rino e Silvano s.r.l. furono costruite dal capostipite Gottardi Guido che nel 1941 immatricola il suo primo automezzo, un Lancia Esatao anche se in realtà l’azienda comincia molto prima con il trasporto a cavallo di legname e vino dalla Val di Fieme alla città di Trento.
Dopo alcuni anni, con l’acquisto della prima autocisterna per il trasporto di vino e mosti per le cantine della zona, entrano in azienda anche i figli, dapprima Rino e poi il fratello minore Silvano. La ditta si evolve facendo i primi viaggi all’estero inizialmente con le autocisterne e dal 1980, con l’acquisto della licenza, anche con camion centinati.
Dagli anni novanta avendo ampliato il parco macchine viene acquistato a Salorno un piazzale con annesso lavaggio aperto anche al pubblico.
Finiti gli studi, anche Ivan (figlio di Rino) e Gianluca (figlio di Silvano) vengono coinvolti nell’impresa di famiglia.
Dal 2000 la Gottardi Rino e Silvano s.r.l. amplia il numero dei mezzi dotando l’azienda di camion frigoriferi specializzandosi nel trasporto alimentare.
Nel 2005 la sede viene ampliata con la costruzione di un magazzino implementando l’attività di deposito e officina.
Siamo giunti al 2021 con all’attivo 21 automezzi e vari semirimorchi tutti di ultimissima generazione a basso contenuto di emissioni inquinanti.
Un’azienda che, grazie all’armonia familiare, lavora e investe per dare alla clientela ogni giorno un servizio di autotrasporti d’eccellenza.